Quel che resta del bello – What remains of the beauty – Silvana Kuhtz – Matera 28/4/2018

Nella splendida cornice di Matera e nelle sale del Palazzo Lanfranchi questa sera si è svolta la presentazione multisensoriale delle “piccole prose di quel che resta del bello”. Una sorprendete serata ricca di musica, parole, idee e piccoli colpi di scena in cui Silvana Kuhtz,  che insegna e fa ricerca presso l’università della Basilicata dove ha inventato e tiene la cattedra di linguaggi, futuro e possibilità, ci ha condotti in universo alla scoperta della quotidiana bellezza.

Silvana ci ha mostrato il modo per riappropriaci di noi stessi o, come meglio lei racconta, “… ci vuole una fede incrollabile  nel mondo per sentirci parte dell’immensità e uscire  dalle secche della brutta stagione …. e la poesia delle cose guardate ritorna … “.

Con lei la poesia sposa il territorio e i destini della gente dei borghi agricoli che costellano la provincia di Matera e  rappresenta la speranza di una rinata vitalità che vuole esprimere un nuovo stile di vita non solo economico, sociale ma anche culturale che parte dalle nostre più antiche e sofisticate tradizioni rurali.

per avere maggiori informazioni:

Presentato a Matera il libro “Quel che resta del bello” della poetessa Silvana Kühtz

Quel che resta del bello di Silvana Kühtz Matera, 28 aprile ore 18.30

https://www.basilicata24.it/2018/04/quel-resta-del-bello-piccole-prose-silvana-kuhtz-54811/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *